Corso Sub di primo livello
Con il Corso Open Water Diver potrai finalmente scoprire cosa c’è sotto la superficie del mare e ricevere l’abilitazione a scendere ad una profondità di 18 metri con l’autorespiratore.
Durante il Corso Open Water Diver, il tuo Istruttore ti insegnerà le nozioni di base dell’immersione con l’autorespiratore.
Tutte le attività verranno svolte prima in piscina o in un ambiente acquatico con analoghe caratteristiche e successivamente si passerà all’acqua libera (mare, lago): si potrà così mettere in pratica ciò che si è appreso.
Il raggiungimento del brevetto Open Water Diver non sarà che l’inizio di un percorso di subacqueo certificato. Proseguendo nell’addestramento e acquisendo
esperienza e abilità attraverso Corsi di livello più elevato (advanced open water diver), potrai aspirare a certificazioni sempre più importanti.
Ecco alcuni dettagli relativi al Corso Open Water Diver:
- numero di immersioni in acque libere: quattro;
- sviluppo delle conoscenze: cinque sessioni di teoria;
- prerequisiti: l’età minima per l’adesione al corso è di 10 anni per lo Junior Open Water Diver e di 15 anni per l’Open Water Diver.
Buona salute, adeguate condizioni generali e una certa tranquillità in acqua sono indispensabili per l’iscrizione al Corso.